lunedì 12 gennaio 2015

Il Peggio del 2014

E mentre tutti parlano dei Golden Globe, arriva la mia ultima, finalmente, selezione dell'anno. Leggendo le classifiche degli altri blogger, con mia somma gioia, mi sono reso conto di essere riuscito ad evitare un bel po' di schifezzuole. Speriamo di ripetere l'impresa anche quest'anno.
Stavolta la lista sarà breve e, si spera, indolore per gli sventurati che andranno a leggere.


SERIE BOLLITE:

-The Walking Dead

Con la consapevolezza che non finirà mai, non mi capacito del perché continui a seguirla.
Sarò stato mica contagiato e quindi prossimo a diventare uno zombie anche io?
Non c'è nessun sviluppo e i nostri soppravvissuti all'apocalisse continuano a girare intorno alla città, senza uno scopo preciso, e quando una soluzione si prospetta all'orizzonte non può che rivelarsi un fake.
Ogni stagione ha una struttura simile a un vecchio videogioco, si sconfiggono gli zombie, relegati al ruolo di avversari minori, fino ad arrivare al boss di fine livello.
Ecco, ci saremmo rotti le scatole, concludiamo il tutto prima del prossimo secolo, grazie.

"Un sorriso per la stampa"




- American Horror Story: Freak Show

La serie ha innegabilmente perso l'originalità che caratterizzava le prime stagioni, risulta tutto ripetitivo e già visto. Inoltre vengono inseriti personaggi a caso, per poi essere o brutalmente uccisi senza aver lasciato il segno o semplicemente dimenticati perché privi di spessore.
Non manca qualche spunto interessante, ma non è sufficiente per reggere la baracca.
Non ci resta che vedere se il finale saprà fare da collante a tutte le vicende disseminate nel corso della stagione, cosa piuttosto ben riuscita in Asylum.

Personaggio inutile a chi?




AH MA NON E' UNA SERIE HORROR AWARD:

-Glee


Non so voi, ma dopo questa cover non sono riuscito a dormire per una settimana.




PEGGIOR REMAKE:

-Gracepoint


No, non è un remake di CSI: Miami. La serie originale è Broadchurch.




SERIE ABBANDONATE (Maledetto il giorno in cui vi ho cominciate):

-Revenge






L'amore e la vendetta ai tempi del no sense.




-Pretty Little Liars


"A" potrebbe tranquillamente essere mia nonna, ma lo saprete con certezza solo dopo le prossime 25 stagioni.




SERIE SOPRAVVALUTATA:

-How To Get Away With Murder

Un branco di studentelli cretini, al primo anno di Giurisprudenza, risolvono i casi per conto della quotatissima avvocatessa Annalise, intenta a farsi il capo della polizia per dimenticare di essere sposata a un presunto omicida.





PEGGIOR NUOVA SERIE:

-Outlander

Scozia, 1945. L'infermiera Claire e suo marito Frank trascorrono la loro seconda luna di miele a Inverness. Giunta ad un misterioso cerchio di pietre la donna sarà catapultata nel 1743, nel medesimo luogo, dove intreccerà una storia d'amore col pioniere della depilazione maschile dal nome infinito:
James "Jamie" Alexander Malcolm MacKenzie Fraser.

"Non ti preoccupare Claire, toglierò anche questi 4 peletti residui"




FILM PIU' BRUTTI:

-Maleficent


Quello che doveva essere il punto di vista di un personaggio malvagio si è rivelato essere la solita prospettiva buonista.




-Fury




Ennesimo, imbevibile e mediocre polpettone bellico americano.




FILM PIU' SOPRAVVALUTATO:

-Colpa Delle Stelle

Cosa non va in questo film c'è chi l'ha spiegato meglio di me.


Posso solo aggiungere che se cercate un film valido su questa tematica, con protagonisti due adolescenti, dovete guardare "Restless" di Gus Van Sant.






PEGGIORI ATTRICI:

- L'inespressiva Caitriona Balfe (Outlander)
- La smorfiosa Keira Knightley (Begin Again)






PEGGIORI ATTORI:

- Colui che non è riuscito a liberarsi del ruolo dello zombie in "World War Z":  
 Brad Pitt (Fury).
- Quello col cognome giusto: Michael Pena (Gracepoint).






PEGGIOR CANZONE:

-"Muchacha" di Anna Tatangelo





PEGGIOR BAND:

- Dear Jack




PER IL MOMENTO E' TUTTO :D






23 commenti:

  1. Ahah, sembra la settimana Bloggers Vs Keira. Anch'io continuo a seguire TWD senza capire perché, il guaio è che lo faccio anche con Revenge... Sai che a me questo Freak Show non sta dispiacendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era partito malissimo, però si è perso con l'avanzare delle puntate e non vedo l'ora che finisca. :D

      Elimina
  2. Twd è morto dopo questo midseason per me..Glee l'ho guardato una sola stagione visto che mi scatenava istinti omicidi.Boh..a me colpa delle stelle è piaciuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Restless l'hai visto? Se non l'hai visto guardalo perché potrebbe ridimensionare il tuo parere su "Colpa dei pan di stelle"! :D

      Elimina
  3. sono contento di aver evitato quasi tutte le tue nominations...

    RispondiElimina
  4. non seguo nessuna serie salvo rare eccezioni, quindi posso solo prendere atto.
    In compenso ho evitato tutti i film da te citati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh peccato, ci sono tante serie che meritano parecchie e non hanno niente da invidiare al cosiddetto "Grande Schermo"! :D

      Elimina
  5. Sono salva, ho evitato tutta questa robaccia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Freak Show concordiamo. Ma già nella scorsa stagione il livello si stava abbassando. Speriamo che Murphy tiri fuori una buona idea per la prossima stagione o lasci stare.

      Elimina
    2. Ti do pienamente ragione, se le idee sono finite significa che è arrivato il momento di mettere la parola "Fine" su questa pagliacciata. :D
      E complimenti per essere riuscita ad evitare tutte queste schifezze. ;)

      Elimina
  6. sono d'accordo su diverse cose.
    ovviamente non sullo splendido colpa delle stelle! ;)
    e nemmeno su fury, a me è sembrato un film bellico bello potente.
    how to get away with murder poi è un ottimo intrattenimento.

    freak show è davvero terribile e mortalmente noiosa, non vedo l'ora finisca.
    outlander e angelina jolie inguardabili!
    per quanto siano peggiorate, io però a revenge e alle pretty little zoccolas non riesco a rinunciare. non ancora, almeno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Fury con Brad "zombie" Pitt, non ci credo finché non leggo la tua recensione! :P

      Elimina
  7. Qualsiasi commento negativo contro Keira non può che vedermi pienamente d'accordo.

    RispondiElimina
  8. Concordo con TWD, lo guardo solo per le grasse risate che mi faccio ad ogni puntata su FB con un paio di amici. In pratica è diventato The Walking Gag anche se la prossima midseason è stata già definita da un illuminato del gruppo The TREKKING Dead XD
    Non toccatemi invece American Horror Story: Freakshow non è ai livelli di Asylum e siamo d'accordo ma mi sta dando immense gioie!

    In ambito cinema per fortuna ho beccato solo Maldeficient e mi è bastato, Colpa delle stelle ma nemmeno se mi pagano!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The TREKKING Dead ahahahahahah
      Colpa dei pan di stelle fai bene a risparmiartelo! ;)

      Elimina
  9. Fortunatamente non ho visto quasi nulla di ciò che hai citato, a parte TWD (una delle poche serie che continuo a seguire e adoro, nonostante le critiche, essendo un fan sfegatato della saga), "Maleficent" (condivido il tuo parere) e "Colpa delle stelle" (un filmetto banalotto). Un saluto e grazie per essere passato da me :) [Musashi]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che ti sei evitato tutta questa robaccia.
      Sono passato e continuerò a passare, buon proseguimento! ;)

      Elimina
  10. Presente! Anche io faccio parte di quelle disgraziate persone che seguono ancora TWD, penso di farlo principalmente perchè sono curiosa di vedere che fine fanno ma è una tortura...Per me è scaduta dall'inizio della 4 stagione.
    Per il resto le altre serie tv me le sono evitate fortunatamente.
    Non sono troppo d'accordo su Maleficent e Colpa delle Stelle. Il primo perchè mi piace Angelina e poi perchè credo che, parlando della Disney, c'era da aspettarselo, ed il secondo perchè tutto sommato erano carini.
    Lo so, sono troppo sdolcinata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah secondo me gli sceneggiatori di TWD stanno trasformando in zombie anche noi, dobbiamo stare attenti! :P

      Elimina
  11. Anch'io non so perchè seguo The walking dead,che ormai è diventata davvero una pizza.Cerco di smettere ma non ci riesco mai XD
    Fury non mi era dispiaciuto!
    Maleficent era una porcata,ma Angelina ogni volta che passa sullo schermo mi ipnotizza e difficilmente riesco ad odiare un film con lei dentro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato solo adesso il tuo commento mannaggia, ma sai che in questo finale di 5a stagione The Walking Dead mi è sembrato essersi un filo ripreso? :D

      Elimina